Distillerie Héroult

Camille Héroult, tenace ed esigente distillatore artigianale (come ama definirsi), fonda la distilleria nel 2017 a Quimperlé, amena cittadina intrisa di storia situata in Bretagna, a due passi dall’oceano. La sua produzione si incentra fin da subito sulla distillazione del gin, partendo da botaniche di altissima qualità coltivate a poca distanza dalla distilleria.

Tutte le ricette vengono ampiamente testate in laboratorio prima di passare alla produzione vera e propria, per trovare la giusta alchimia tra gli ingredienti. Questa ricerca maniacale della perfezione ha già portato i primi frutti, nonostante la giovane età della distilleria, al London Spirit Competition, dove Camille ha collezionato negli ultimi anni tre medaglie d’argento e una di bronzo.

Piccoli lotti, selezione delle botaniche, passione, studio e tecnica sono gli ingredienti da cui nascono i gin di Héroult, tutti accomunati dall’inconfondibile impronta dell’oceano, i cui venti soffiano costantemente su queste terre e su ciò che vi cresce.

 

Torna su